Poesia Campestre

Nella buona e nella cattiva sorte io ho scelto te.
Nella gioia e nel dolore io ho scelto te.
Nel cuore del mio cuore io ho scelto te.

Matrimonio campestre in villa privata

 

Una antica casa di famiglia  all’interno di un podere in campagna: questa è la cornice bucolica per uno splendido matrimonio campestre in stile country chic.

Giorgia e Riccardo si sono sposati nella tenuta della famiglia dello sposo, un’antica Villa del 1500 ai piedi dei Colli Euganei. Il loro desiderio era di vivere il proprio matrimonio come una divertente giornata tra amici all’insegna della festa e del romanticismo.

Dopo la cerimonia con rito cattolico celebrata in una antica pieve situata a poca distanza dalla Villa, il ricevimento si è svolto completamente all’aperto. Abbiamo sfruttato gli ampi spazi del loro antico casolare che sorge sulle rovine del castello dei Carraresi per mettere in scena un matrimonio che ricordasse, nello spirito, le festose giornate di festa che anticamente si vivevano in campagna.

Ogni dettaglio di questo matrimonio campestre è stato studiato per creare un’atmosfera elegante ma allo stesso tempo informale per godersi il verde, il buon cibo e l’allegra compagnia.

L’aperitivo iniziale è stato organizzato sotto agli alberi secolari del parco antistante la villa. La cena è proseguita, poi, nella grande aia dove abbiamo allestito due lunghe tavolate imperiali per 130 invitati.  Il ricevimento si è svolto in una atmosfera magica illuminata da tantissime candele disposte due tavoli e da due lunghi filari di luci vintage che, insieme alle luci scenografiche del nostro light design, hanno contribuito a creare un’ambientazione calda ed evocativa.

Le decorazioni floreali dei lunghi tavoli imperiali, nei toni settembrini del giallo e dell’arancio, esaltano lo stile del matrimonio campestre country chic.

Sotto alla barchessa è stata allestita la zona discoteca arredata con comodi divani creati con balle di fieno ricoperte da stoffe bianche. Ogni angolo del ricevimento è stato decorato mescolando arredi di famiglia con oggetti comprati per l’occasione.

 

Location: Villa Capodaglio

Planning e Design: Maison Mariage

Decorazioni floreali: Le Cose di Gio

Abito Sposa: Anna Spose Padova

Fotografia: Morlotti Studio- Padova

Dicono di noi

Copyright © 2017 Maison Mariage – Party & Wedding Planning – Brand of FB Consulting S.N.C. P.IVA 04217750282
Informativa sulla Privacy e Cookies – Design by Consulenze Marketing