Riviera del Brenta: Matrimonio in villa

Sposarsi in Villa come i nobili veneziani!

La “Riviera del Brenta” è un’area geografica di grande interesse storico, artistico, culturale e naturalistico,  considerata uno dei luoghi ideali per organizzare un matrimonio in villa!  Si tratta di un’ area geografica situata tra Venezia e Padova caratterizzata dalla presenza di molte ville venete che sorgono maestose proprio lungo il percorso del fiume Brenta.

L’età d’oro della Riviera del Brenta si estese tra il 1500 e il 1700 quando le nobili famiglie veneziane scelsero queste terre come luogo di villeggiatura: proprio qui, lungo il corso del fiume, i nobili costruirono imponenti ville circondate da lussureggianti giardini e riccamente affrescate, al loro interno, dai più importanti artisti dell’epoca.

Ora molte di queste ville venete ricche di storia e opere artistiche sono diventate splendide locations per eventi e Maison Mariage è una agenzia specializzata proprio nell’organizzazione di un matrimonio in villa veneta.

Ampi saloni affrescati, ariose barchesse e giardini rigogliosi offrono uno spettacolare scenario per celebrare un meraviglioso matrimonio in villa. Alcune dimore, poi, possiedono anche un attracco privato sul Naviglio Brenta: in questo modo gli sposi possono percorrere una parte del fiume a bordo di una tipica gondola veneziana giungendo in Villa proprio come facevano i nobili veneziani in passato.

 

Perché scegliere un matrimonio in Villa Veneta?

  • Per la posizione centrale della Riviera del Brenta: quest’area, infatti, si trova solo a pochi chilometri da Venezia, da Padova e a breve distanza dalla maggiori città del Veneto.
  • Perché organizzare un matrimonio in villa veneta significa dar vita a un ricevimento ricco di fascino in un luogo dal grande interesse storico e dal grande impatto scenografico.
  • Una villa veneta è ideale per chi sta cercando ampi spazi verdi oppure per chi desidera organizzare un ricevimento all’aperto o all’ombra di alberi secolari.
  • Organizzare un ricevimento in villa veneta permette anche di godere di orari più flessibili rispetto a tante location nel centro di Venezia e, elemento da non trascurare, di festeggiare fino a tarda notte.

 

matrimonio in villa veneta riviera del brenta

 

Cerimonia a Venezia e Ricevimento in Villa Veneta

Con alcuni dei nostri selezionati fornitori, abbiamo creato un pacchetto esclusivo che vi permette di vivere la magia di una romantica cerimonia a Venezia e il lusso di un ricevimento in una delle più belle ville della Riviera del Brenta.

Questa particolare proposta prevede:

  • una cerimonia civile o religiosa nel centro storico di Venezia
  • a seguire, un lungo aperitivo organizzato durante una romantica crociera in barca che, da Venezia, vi porterà alla scoperta della Riviera del Brenta, delle sue ville e dei suoi scorci più scenografici facendo rivivere il tragitto percorso in estate dai nobili veneziani. L’itinerario si alterna tra paesaggi suggestivi, angoli nascosti pieni di romanticismo, piccoli villaggi e storiche architetture.
  • Un elegante ricevimento in villa veneta.
  • Un party danzante fino a tarda notte.

Se siete curiosi di avere qualche informazione in più, contattateci e vi aiuteremo organizzare il vostro matrimonio in villa veneta!

 

Dicono di noi

Copyright © 2017 Maison Mariage – Party & Wedding Planning – Brand of FB Consulting S.N.C. P.IVA 04217750282
Informativa sulla Privacy e Cookies – Design by Consulenze Marketing