Matrimonio a Vicenza

Sposarsi a Vicenza in un universo di armonia e bellezza.

Vicenza è una delle città più importanti del Veneto e nel 1994 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. E’ nota per gli eleganti edifici e le varie ville venete progettate da Andrea Palladio, celebre architetto del 16 ° secolo. Molte di queste imponenti dimore sono state restaurante e possono essere utilizzate come scenario per un affascinante matrimonio a Vicenza.

Vicenza è la città ideale per chi ama l’arte: il centro storico è ricco di monumenti palladiani, palazzi rinascimentali, musei, gallerie d’arte e antiche piazze. Una passeggiata nel centro storico di Vicenza porta ad immergersi in un’atmosfera piena di capolavori. Ogni angolo di questa preziosa città regala una sorpresa: un edificio elegante, una chiesa maestosa, un giardino lussureggiante, un ristorante attraente. 

Il territorio intorno a Vicenza, poi, è ricco di paesaggi meravigliosi caratterizzati da boschi, vigneti, colline e piccoli villaggi. Sparse nella provincia di Vicenza sorgono le famose ville palladiane: storiche dimore trasformate in meravigliose location per un indimenticabile matrimonio a Vicenza.

Le ville palladiane sono il luogo ideale per una cerimonia all’aperto, un elegante ricevimento di nozze in giardino o un matrimonio da sogno organizzato all’interno degli ampi saloni affrescati.

Matrimonio a Marostica: il fascino di un matrimonio in una città medievale!  

Marostica è un gioiello architettonico medievale ed è conosciuta in tutto il mondo per la partita degli scacchi giocata ogni due anni da figuranti in costume nella piazza principale. Simbolo architettonico della città è il castello che domina la città vecchia. Le sue antiche mura scendono lungo il fianco della collina e circondano il centro storico.

Marostica è il luogo ideale per chi desideri sposarsi in un tipico borgo medievale e sognare un matrimonio elegante in un luogo che profuma di storia.

Il matrimonio religioso a Marostica può essere celebrato in una delle chiese del centro storico e la cerimonia civile può essere programmata nell’antico municipio che si affaccia sulla piazza principale. Il ricevimento di nozze, invece, può essere organizzato in un ristorante tipico o in una delle splendide ville della campagna circostante.

Questi luoghi sono i luoghi ideali per un matrimonio all’aperto dove voi e i vostri ospiti potrete gustare la cucina italiana locale all’ombra di alberi secolari.  

Matrimonio a Bassano del Grappa, la città della ceramica.  

L’incantevole città di Bassano del Grappa vi incanterà con il suo fascino antico ed elegante, gli edifici storici e le chiese, la vecchia Torre del Municipio, le pittoresche stradine, le tranquille piazze e l’antico ponte palladiano in legno sul fiume Brenta . Ci sono molti ristoranti tipici dove degustare piatti tradizionali come il Baccalà e gli asparagi bianchi e dove bere la famosa grappa locale alla fine del pasto. Se stai organizzando il tuo matrimonio e stai cercando una wedding planner a Vicenza, contattaci per informazioni sui nostri servizi! Ti aiuteremo a rendere unico il tuo matrimonio a Vicenza!

Dicono di noi

Copyright © 2017 Maison Mariage – Party & Wedding Planning – Brand of FB Consulting S.N.C. P.IVA 04217750282
Informativa sulla Privacy e Cookies – Design by Consulenze Marketing