La “Riviera del Brenta” è un’area geografica di grande interesse storico, artistico, culturale e naturalistico, considerata uno dei luoghi ideali per organizzare un matrimonio in villa! Si tratta di un’ area geografica situata tra Venezia e Padova caratterizzata dalla presenza di molte ville venete che sorgono maestose proprio lungo il percorso del fiume Brenta.
L’età d’oro della Riviera del Brenta si estese tra il 1500 e il 1700 quando le nobili famiglie veneziane scelsero queste terre come luogo di villeggiatura: proprio qui, lungo il corso del fiume, i nobili costruirono imponenti ville circondate da lussureggianti giardini e riccamente affrescate, al loro interno, dai più importanti artisti dell’epoca.
Ora molte di queste ville venete ricche di storia e opere artistiche sono diventate splendide locations per eventi e Maison Mariage è una agenzia specializzata proprio nell’organizzazione di un matrimonio in villa veneta.
Ampi saloni affrescati, ariose barchesse e giardini rigogliosi offrono uno spettacolare scenario per celebrare un meraviglioso matrimonio in villa. Alcune dimore, poi, possiedono anche un attracco privato sul Naviglio Brenta: in questo modo gli sposi possono percorrere una parte del fiume a bordo di una tipica gondola veneziana giungendo in Villa proprio come facevano i nobili veneziani in passato.
Con alcuni dei nostri selezionati fornitori, abbiamo creato un pacchetto esclusivo che vi permette di vivere la magia di una romantica cerimonia a Venezia e il lusso di un ricevimento in una delle più belle ville della Riviera del Brenta.
Questa particolare proposta prevede:
Se siete curiosi di avere qualche informazione in più, contattateci e vi aiuteremo organizzare il vostro matrimonio in villa veneta!
Grazie perché ogni dettaglio era perfetto e tutti sono stati felici!