Ethereal Elegance

Il nostro amore è nato quando,

tacendo, ci siamo accorti di parlare

la stessa lingua.

Ci siamo guardati l’un l’altro,

come in uno specchio fedele.

E ciascuno ha visto sorgere, nell’altra anima,

l’immagine di se stesso.

Matrimonio di charme in Villa Veneta

Silvia e Roberto sono i protagonisti di questo classico ed elegante matrimonio in villa veneta.

Quando ho incontrato gli sposi, fin da subito è emersa la volontà di organizzare un matrimonio raffinato, dove ogni dettaglio fosse studiato in modo che l’ intero progetto di wedding design comunicasse un senso di eleganza e fuori dal tempo.

Il ricevimento di matrimonio si è svolto presso Villa Foscarini Rossi, una dimora seicentesca di grande fascino progettata dall’architetto Vincenzo Scamozzi. Questa struttura di grande rilievo storico è situata a Stra, tra Padova e Venezia ed è considerata uno dei gioielli della Riviera del Brenta.

Lo splendido spazio verde antistante la villa veneta è stato la cornice dell’aperitivo iniziale: gli ospiti sono stati accolti da una ampia selezione di antipasti e finger food preparati nel rispetto della tradizione culinaria veneta e veneziana.

L’elegante cena a placè, invece, si è svolta all’interno del sontuoso Salone degli Affreschi, ambiente di grande impatto visivo grazie alle sue pareti riccamente decorate. Questo ambiente è la scenografia perfetta per un matrimonio di charme in villa veneta.

Le numerose candele e le scenografie luminose nei toni dell’ambra hanno contribuito, poi,  a creare un set emozionante per questo ricevimento in villa veneta e hanno permesso di far risaltare al meglio le ricche composizioni floreali nei toni del bianco, avorio e rosa cipria che hanno decorato i tavoli rotondi dove hanno trovato posto 150 ospiti.

Al termine del ricevimento in villa, l’evento si è trasferito nuovamente all’esterno in un angolo del parco reso magico e suggestivo da luci e candele. Qui si è svolto il romantico taglio della torta accompagnato dalle note della canzone degli sposi eseguita dal vivo.

La festa, poi,  è proseguita fino a tarda notte con balli, cocktails e tanto divertimento per un matrimonio in villa veneta elegante ma anche molto frizzante.

 

Planning e Design: Maison Mariage

Location: Villa Foscarini Rossi

Abito Sposa: Anna Spose Padova

Decorazioni Floreali: Particolarmente Fiori

Light Design: Ravaservice

 

Dicono di noi

Copyright © 2017 Maison Mariage – Party & Wedding Planning – Brand of FB Consulting S.N.C. P.IVA 04217750282
Informativa sulla Privacy e Cookies – Design by Consulenze Marketing