Garden Romance

Ti amo perchè la notte mi accompagni al nuovo giorno,

ti amo perché sei una dolce melodia che si insinua nel cuore e mi racconta una fiaba: la nostra fiaba.

Romantico matrimonio in stile inglese

Vi raccontiamo questo matrimonio in stile inglese organizzato a villa Ca’ Marcello: Londra e Treviso, per un giorno, sono state unite da un elegante fil rouge che ha caratterizzato la favola bucolica di Martina e Rocco.

Gli sposi hanno scelto questa antica e imponente dimora in stile palladiano situata tra Padova e Treviso come set unico per la cerimonia e per il ricevimento.

La cerimonia civile si è svolta lungo il viale alberato che conduce all’antica torre colombaia.  La scenografia realizzata per il rito civile all’aperto è un trionfo di romanticismo; un’ antica porta dell’800 da noi recuperata e restaurata ci ha permesso di costruire una sorta di accesso segreto in stile vintage all’area della cerimonia.

I colori scelti  dagli sposi per gli allestimenti di questo matrimonio in stile inglese sono le nuances preferite della sposa il rosa e il fucsia.

Quattro grandi coppe di fiori in questi colori hanno impreziosito la scenografia del portale e del tavolo del celebrante mentre piccoli bouquet di rose e ortensie hanno decorato la lunga fila di sedie bianche disposte ai lati di un tappeto bianco.

Il rito di questo matrimonio in stile inglese è stato magico: una cerimonia civile all’aperto dove sposi e ospiti si sono completamente immersi nella natura lussureggiate di un parco secolare.

Anche l’aperitivo iniziale si è svolto all’aperto nel giardino di villa Ca’ Marcello. Il ricevimento di matrimonio, invece, è stato allestito nel sontuoso salone da ballo situato nel piano nobile e riccamente decorato con stucchi e affreschi.

Il romanticismo del matrimonio in stile inglese per i centro tavola è stato creato con l’uso di antiche tazzine da the e caffè preziosamente decorate da fiori nei toni dei rosa e del fucsia. Un richiamo al vintage tipico delle stile inglese è stato dato anche dall’impiego di candelabri in ferro di varia dimensione e da libri antichi. Ogni tavolo era poi decorato con rose, ortensie e lisianthus nelle gradazioni del rosa.

Jane Austen rivive in questa favola garden romance progettata per i nostri sposi e il loro indimenticabile matrimonio in stile inglese.

 

Planning e Design: Maison Mariage

Location: Villa Ca’ Marcello

Decorazioni floreali: Le Cose di Gio

 

Dicono di noi

Copyright © 2017 Maison Mariage – Party & Wedding Planning – Brand of FB Consulting S.N.C. P.IVA 04217750282
Informativa sulla Privacy e Cookies – Design by Consulenze Marketing