Come organizzare un matrimonio personalizzato

Da Silvia Baldan il 10 gennaio 2019

Come è cambiata l’organizzazione del matrimonio nell’epoca contemporanea?

All’epoca dei nostri genitori, l’organizzazione di un matrimonio si basava su poche cose certe:

  1. prenotare la propria chiesa parrocchiale o la sala comunale
  2. ricercare un ristorante o una location storica che non fosse troppo lontana dal luogo della cerimonia
  3. scegliere le decorazioni affidandosi esclusivamente ai consigli del fiorista di fiducia
  4. magari indossare l’abito che la mamma aveva a sua volta utilizzato per il proprio matrimonio.

A tal proposito spesso si tendeva ad accettare ciò che veniva proposto dai vari fornitori interpellati visto che non esistevano i social e non si possedevano molti mezzi per confrontarsi sul tema.  matrimonio personalizzato con il tableau mariage   Il matrimonio contemporaneo è completamente diverso, nella visione e nella sua organizzazione. Sicuramente non manca il romanticismo, ma nell’era di Pintererst e degli stimoli che arrivano dal Web, il risultato è un matrimonio meno legato alla tradizione e più incentrato sulla personalizzazione. Il matrimonio diventa una occasione per stupire: il tema, la location, le decorazioni … ogni scelta sarà fatta con l’obiettivo di creare qualcosa di magico e che esprima la propria visione.   ricevimento di matrimonio personalizzato nei dettagli

Ecco come creare un matrimonio personalizzato                             

  1. Partite da voi come coppia : desiderate un matrimonio in grande con la presenza di tutti  (ma proprio tutti) i vostri famigliari e amici oppure siete più attratti da una cerimonia intima incentrata su di voi e sui vostri affetti più cari?
  2. Ripensate ai matrimoni a cui avete partecipato in passato: cosa vi è piaciuto e cosa no. Questo non vi dirà cosa è giusto o sbagliato ma cosa è maggiormente in sintonia con voi stessi e con la vostra visione del matrimonio.
  3. Una volta definite le vostre preferenze relative alla struttura del vostro matrimonio, potete dedicarvi all’estetica del vostro evento.

Il consiglio è sempre quello di procedere con calma; dal Web e dalle riviste possono arrivare tantissime ispirazioni ma attenzione a non farvi confusione perdendovi in  tantissimi stimoli diversi tra loro. Rischiate di perdere il senso di voi stessi e allontanarvi dalla vostra visione. Iniziate ricercando dettagli e idee che rispecchino il vostri stile personale, le vostre abitudini, ciò che amate. Questo vi permetterà di creare un matrimonio personalizzato con dettagli che appartengono al vostro mondo e si adattano alla vostra personalità.  

Composizioni floreali tavolo imperiale La scelta dei fornitori:

Avendo le idee chiare su ciò che si vuole, è ora il momento di scegliere i fornitori più adatti per trasformare i vostri sogni in realtà. Questi dovranno condividere la vostra visione, consigliandovi nel modo migliore senza mai stravolgere le vostre idee. Ricordate sempre che si tratta del VOSTRO Matrimonio! Nessuna decisione deve essere forzata. Ma quando il loro lavoro e i vostri desideri si incontrano, il risultato non potrà che essere perfetto, proprio secondo le vostre aspettative.

Il nostro consiglio:

Se siete in dubbio su qualsiasi decisione, ricordate sempre questo: il giorno del vostro matrimonio è qualcosa di più degli allestimenti floreali o del luccichio delle candele; è la celebrazione del vostro Amore e della vostra storia. Il Matrimonio che organizzate site Voi e la vostra essenza!  

  • Vuoi trarre ispirazione dai matrimoni disegnati per i nostri sposi? Guarda la nostra GALLERY!
  • Ti serve un aiuto per organizzare un matrimonio personalizzato? Entra nel link e scopri i nostri servizi !

Condividi:

Non vuoi perderti le ultime nostre novità?

Iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sulla privacy

Dicono di noi

Copyright © 2017 Maison Mariage – Party & Wedding Planning – SB Eventi di Silvia Baldan P.IVA 05272590281
Privacy PolicyCookie Policy – Design by Consulenze Marketing